Prisma PRISMA PROGRAMMA DI RETE TRA ITS PER LA SMART MANUFACTURING

Corso ITS Smart Manufacturing

Preiscriviti al corso di Tecnico Superiore della Rete PRISMA tra Fondazioni ITS e Assolombarda per assicurarti l'accesso alle graduatorie.

La preiscrizione al corso ti garantisce:
  • La possibilità di iscriverti alle prove di selezione.
    La preiscrizione non è vincolante e potrai confermare l'iscrizione al corso dopo avere superato la selezione.
  • Di ricevere tutte le informazioni relative al corso ed un numero di telefono diretto per qualunque domanda inerente al percorso di studi.
  • Di essere informato per e-mail relativamente alle scadenze importanti:
    deadline di iscrizione, inizi del corso, open day dedicati.
  • La possibilità di richiedere una visita all’Istituto contattando direttamente il personale di riferimento.

PREISCRIVITI

Riceverai una mail di conferma con le informazioni relative al Corso ITS Smart Manufacturing.

Desidero lasciare il mio numero di telefono

STIAMO INVIANDO LA TUA RICHIESTA...

Grazie per averCi inviato la tua richiesta di preiscrizione al corso Tecnico superiore di tecnologie digitali per l'industria 4.0 .

Controlla la tua casella di posta elettronica, ti abbiamo inviato tutte le informazioni relative al corso.

Se non trovi nulla controlla anche nella tua cartella SPAM, a volte capita che alcune mail vi finiscano erroneamente e ricordati di spostarla nella cartella RICEVUTE.

Cosa sono gli ITS

Gli Istituti Tecnici Superiori sono Percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.

Un’opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano in quanto espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese.

La risposta italiana alla domanda delle imprese, attraverso un’offerta formativa altamente qualificata, di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization.

Il corso ITS Smart Manufacturing

Il Tecnico Superiore di tecnologie digitali per l’industria 4.0 è una figura caratterizzata da un background ICT, su cui si innestano competenze di meccatronica, integrate con competenze e comportamenti di comunicazione, pensiero critico, problem solving, lavoro in team, leadership e gestione di progetto. Il ruolo si inserisce nel più ampio processo di trasformazione in senso digitale dei settori industriali, meglio noto come Smart Manufacturing o Industria 4.0, basato sull’adozione congiunta di tecnologie innovative capaci di aumentare l’interconnessione e la cooperazione delle risorse usate nei processi operativi.

Il Tecnico Superiore di tecnologie digitali per l’industria è in grado di supportare le attività digitali di produzione in ambito industriale, sapendo raccogliere e analizzare i dati di processo al fine di trasformarli in informazioni utili per prendere decisioni strategiche e operative. È in grado di intercettare e gestire la richiesta crescente di “dati”, Cloud e di Industrial IoT, Impiegando queste competenze nell’Asset Optimization e nel Service, dove utilizza tecnologie di realtà aumentata per incrementare l’efficacia degli interventi di manutenzione.

Scopri tutti i corsi della rete PRISMA

La rete PRISMA è composta da